Durante l'evento "Appliance Industry Summit" & "25th Lodz SEZ Anniversary" del 26-27 maggio 2022, Sirmax Polska ha ricevuto il prestigioso "GROHMAN AWARD" come riconoscimento per la "Strategia di crescita continua" che Sirmax ha dimostrato fin dall'avvio del primo stabilimento produttivo di Kutno nel 2006. L'edizione 2022 di quest'anno è un'edizione giubilare: 25 anni dall'istituzione della Zona Economica di Lodz di cui fa parte Kutno, sede dei nostri due stabilimenti in Polonia. La continua e costante strategia di investimento in capacità produttiva e la creazione anno per anno di nuovi posti di lavoro è stata realizzata sulla base di sei permessi di attività ricevuti in totale in questo periodo dalla Zona Economica Speciale. Il Gruppo ha continuato a investire in Polonia, compreso il lancio del secondo stabilimento di produzione a Kutno nel 2019, raggiungendo un investimento totale superiore a 300 milioni di złoty, che ha reso il Gruppo Sirmax un vero protagonista a Kutno.
Il "Premio Grohman" ha origine dalla storica famiglia Grohman di costruttori di Lodz, che fu una dei pilastri della "rivoluzione industriale" di Lodz nel 19/20° secolo. Inoltre, l'attuale sede della ZES di Lodz, dove si è svolta la cerimonia, si trova esattamente negli edifici storici dell'ex fabbrica tessile di Ludwik Groman del XIX secolo.
Sirmax è presente in Polonia da oltre 15 anni con la costruzione di due impianti di produzione. L'impianto di Kutno 1 è stato costruito nel 2006 con una capacità totale di 85.000 tonnellate all'anno di compound di polipropilene per il settore automobilistico e degli elettrodomestici; Kutno 2, inaugurato alla fine del 2019, produce circa 30.000 tonnellate all'anno di compound speciali (LFT, GF e ritardanti di fiamma), tecnopolimeri, stirenici e poliammidi, ed elastomeri termoplastici (TPE).
Desideriamo ringraziare il Consiglio di amministrazione della Zona Economica Speciale di Lodz e tutto il team Sirmax per questo particolare riconoscimento e siamo lieti di far parte dell'ecosistema tecnologico della ZES di Lodz! Vi invitiamo a seguire il nostro profilo LinkedIn per rimanere aggiornati sulle novità del nostro Gruppo e condividerne in contenuti.