Il Cittadella vince contro l’Entella e affronta i Playoff dal quinto posto.
La vittoria spettacolare di venerdì sera a Chiavari contro l’Entella per 3 a 2 permette al Cittadella Calcio di affrontare per il quarto anno consecutivo i Playoff della serie B dal quinto posto, giocando la prima partita in casa. In un match emozionante, in cui un super-Maniero, in porta al posto di Paleari, ha anche parato un rigore, i ragazzi del “Citta” hanno mantenuto una concentrazione altissima, rimanendo compatti e mettendo a segno tre gol: i primi due di Panico e il terzo di Stanco. Mercoledì prossimo allo stadio Tombolato ci sarà da battere il Frosinone! I granata sono davanti a una nuova sfida, protagonisti ancora tra i grandi e ora, un passo alla volta, ricomincia il percorso verso finali e semifinali. Con la stessa grinta che l’anno scorso li ha portati in finale.
Estate da record: Sirmax registra il boom degli ordinativi e mantiene aperti tutti gli stabilimenti. Pronta alla prova dei “playoff” del mercato.
Anche Sirmax ha accettato l’ennesima sfida: multinazionale tascabile tra i colossi internazionali, ha rilanciato senza aspettare l’autunno e si è resa ancora una volta protagonista sul mercato, conquistando nuove quote. Nei mesi di luglio e agosto l’azienda registra il record di produzione di sempre, ovvero un boom di ordinativi che sta imponendo a tutti gli stabilimenti del gruppo di essere operativi e attivi. I playoff di Sirmax saranno giocati a settembre e ottobre, con la ripresa. I fattori di incertezza restano tanti ma gli elementi di partenza fanno ben sperare e gettano le basi per un autunno più che positivo. Cross fingers!
Economia circolare: sempre più aziende investono in sostenibilità ambientale
In un’ottica strategica di responsabilità sociale d’impresa, sempre più aziende sposano i principi delle 4R dell’economia circolare: ridurre, riusare, riciclare, recuperare. Ogni anno, i paesi membri dell’Unione Europea producono 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti. Anche se nell’ultimo decennio la gestione è migliorata, ancora un quarto dei rifiuti urbani è smaltito in discarica; meno della metà è riciclato o compostato. I rifiuti producono effetti negativi sull’ambiente, il clima, la salute dell’uomo e l’economia. La UE è corsa ai ripari con un pacchetto di interventi che promuove l’economia circolare, attraverso l’incremento della raccolta differenziata, la diminuzione del conferimento dei rifiuti in discarica e la produzione industriale sostenibile. Sirmax, nel suo raggio d’azione, ha virato con decisione verso l’economia circolare e sta investendo ingenti risorse non solo nelle bioplastiche, che stanno avendo sempre più applicazioni nei consumi quotidiani, ma anche nelle plastiche morbide riciclabili al 100%, nonché nelle plastiche riciclate tecnologicamente avanzate.